meta name="google-site-verification" content="0DBVsSO8SKqqEOStxUaIGRSesT1zhAnyjOMl73rVPsA" />

Cepagatti Runners

Cerca

Vai ai contenuti

Storia dei Runners

LA STORIA DEI RUNNERS CEPAGATTI

La nascita della società sportiva avviene durante un normalissimo allenamento a tre di Pino Gioacchino e Carmine, uno dei tanti intorno a Cepagatti, quel pomeriggio primaverile del 2004 si comincia a parlare dell’idea di creare qualcosa di nuovo che a Cepagatti nel settore amatoriale podistico manca da tanti anni.
Dei tre il più convinto sin dall’inizio è sicuramente Pino, determinato e quasi insistente trova comunque subito l’appoggio di Gioacchino e Carmine.
Questo in soldoni è proprio l’inizio, dopo qualche riunione informale ed occasionale si decide di partire con il “progetto”; tutti al lavoro, l’inizio non è dei più facili con un’impegno costante e forte già dalla partenza che porterà i primi tre soci fondatori a spendere di propria tasca diversi soldini, oltre che parecchio tempo libero………
Ai tre si aggiunge entusiasta anche Tonino.
Poi si comincia a parlare della parte giuridica (costituzione, regolamento, tesseramenti, assicurazioni, ecc.ecc) economica (budget da affrontare ecc.ecc.) e del progetto sportivo vero e proprio (competizioni da affrontare, idoneità sportive, disciplina sportiva ecc.ecc.).
Elemento fondamentale sin dall’inizio è quello di voler creare un gruppo in armonia ed in sintonia con l’indirizzo “programmatico” della società sportiva, su tutto si evidenzia il non gradire l’agonismo “esagerato” volto alla ricerca di cercare il risultato a tutti i costi, con il rischio di farsi male, questo appunto è un punto cardine della società che di lì a poco andrà a nascere!
Tutti sono importanti al di là dei risultati sportivi, dell’età, dei chili di troppo ecc.ecc. divertirsi e divertire quello si.
Premesso ciò, al “progetto” si aggiungono Roberto e Pierluigi, così i soci fondatori sono arrivati a sei, si focalizzano i programmi e si delineano le cariche che prevedono dalla nascita della società sportiva “Runners Cepagatti” il seguente direttivo: Roberto Presidente, Gioacchino vice Presidente, Carmine Segretario e Pino Tesoriere, chiaramente quest’ultimi insieme a Tonino e Pierluigi sono soci fondatori.
Stabilita la parte amministrativa già da fine 2004, si parte dal 2005 con la parte agonistica vera e propria che, per la precisione inizia con la prima gara assoluta ufficiale nella storia della neonata Runners Cepagatti il 06 gennaio 2005 a Grottamare (Ascoli Piceno) in una mezza maratona con Carmine che gareggia ufficialmente accompagnato ufficiosamente da Tonino!
Da quel giorno i Runners ne hanno fatta di strada……………………………………………….
Basti pensare che solo nella prima stagione sportiva sono stati presenti in circa quaranta gare ufficiali, in Abruzzo, Marche, Molise, Emilia Romagna, Veneto e, persino in Francia a Parigi in occasione della celeberrima Maratona di Parigi che ha segnato l’esordio assoluto di atleti della Runners Cepagatti in maratona, Gioacchino e Carmine per l’esattezza (correva l’undici aprile 2005).
E poi ancora tante gare e progetti attuati e da attuare, comunque in cantiere. Già dal secondo anno di vita (2006) ci sono stati “innesti” di atleti validi e seri che hanno contribuito alla causa dei runners i quali hanno interpretato lo spirito giusto che contraddistingue tutto il gruppo.
Dal giugno 2006 un avvicendamento in totale e piena armonia per quanto attiene alle cariche sociali che vede: Gioacchino Presidente, Carmine vice Presidente e Segretario, Pino Tesoriere e con Roberto, Tonino e Pierluigi nel direttivo.
Tutto il resto è storia recente con tante gare già disputate ed ancora da disputare, con il sorriso e la gioia di correre in armonia con gli atleti di tutti i gruppi sportivi e con i luoghi teatro delle varie competizioni sportive.



Benvenuti | Storia di Cepagatti | Storia dei Runners | Soci Fondatori | Atleti | L'angolo maratone | Classifica di Società | Link Utili | Area Riservata | Archivio foto | L'angolo del poeta | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu